sabato

, 18 novembre 2017

ore 07:44

Provincia

13-07-2016 09:00

Coser: 'Pulizia delle strade? Abbiate pazienza e tolleranza...'
La lettera dei sei sindaci della Bassa
 
“Stiamo cercando di dare una svolta ad una situazione di ristagno in cui siamo finiti a causa di una sfavorevole congettura economico e a causa degli innumerevoli vincoli che il governo romano impone ai Comuni e che conseguentemente ricadono sull’Amministrazione dell’Unione“.

Inizia così la lettera che i sindaci dei sei Comuni dell’Unione Coser Bassa Vercellese (Caresana, Costanzana, Motta de’ Conti, Pertengo, Pezzana e Stroppiana) hanno pubblicato rivolgendosi ai residenti dei loro paesi. “Abbiamo immediatamente operato sulla riorganizzazione del comando della polizia unionale – proseguono i sindaci -. Abbiamo dotato il corpo di polizia di una nuova autovettura attrezzata per ogni tipologia di intervento. Non appena possibile cercheremo di incrementare il numero dei vigili e ci stiamo programmando sinergicamente con altri comandi di polizia locale al fine di migliorare i servizi resi”.

Ma il ‘nodo’ cruciale è quello dell’ufficio tecnico manutentivo che, come ammettono gli estensori della lettera: “E’ una nota dolente per tutti noi. Ridotto all’osso e impossibilitato ad esplicare le molte attività di competenza a causa di una forza lavoro gravemente deficitaria, non permette di ottenere soddisfacenti risultati secondo le necessità di tutti i nostri Comuni. Strade non pulite, erbacce, buche e situazioni al limite sono ormai all’ordine del giorno.” Ecco perciò l’invito ai cittadini alla pazienza e tolleranza, nonché alla collaborazione con le rispettive amministrazioni. “Davanti a casa vostra pulite, ogni tanto, il tratto di marciapiede corrispondente. Davanti a casa vostra estirpate il filo d’erba che cresce. Allora tutti insieme potremmo dire di aver contribuito nel proprio piccolo al benessere della nostra comunità”, concludono i sei sindaci.


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Viaggi e miraggi - Pollice verde? St. Paul de Vence (Francia)

Donata Terzera

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.