giovedì

, 29 giugno 2017

ore 14:26

Provincia

21-04-2017 09:00

Palazzolo, vergogna alla Colonia: legna delle panche usata per la grigliata!
Il sindaco Guarnieri: 'Stiamo pensando di chiudere l'area'
 
Sacchi di immondizia abbandonati, carne lasciata sulla griglia e panche rotte per alimentare il barbecue. Questo lo scenario che i palazzolesi hanno trovato all'Isola Colonia successivamente al weekend di Pasqua, dopo che nella stessa zona già nei giorni precedenti si era verificato un caso simile. Nell'area attrezzata che costeggia il fiume Po, quella dei rifiuti e del vandalismo è diventata una problematica ricorrente, tanto che l'amministrazione comunale ora sta pensando a provvedimenti drastici per frenare lo scempio.

Il sindaco Emiliano Guarnieri commenta: "Si tratta di un episodio di mancanza totale di civiltà, mi ha dato enormemente fastidio vedere addirittura della carne abbandonata sulle griglie. Inoltre le panche sono state danneggiate per fare legna da ardere. Non sappiamo chi sia stato, molto probabilmente persone da fuori paese, ma nei prossimi giorni sporgerò comunque denuncia contro ignoti".

"Tra domenica e lunedì - prosegue Guarnieri - le guardie del Parco del Po e una pattuglia della Guardia di finanza hanno fatto un sopralluogo, ma il problema si è presentato comunque. Stiamo pensando a dei provvedimenti, come il ripristino della sbarra che era stata distrutta qualche mese fa, ma anche il divieto d'accesso all'area, salvo appositi permessi".

"Una volta c'erano 'Gli Amici della Colonia' che, come volontari, partecipavano alla gestione dell'Isola. Il gruppo non esiste più, ma dobbiamo preservare l'area. Dispiace per l'accaduto", concude il primo cittadino.


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Pioggia...

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.