martedì

, 22 agosto 2017

ore 09:12

Sport

21-04-2017 14:56

Pro Vercelli: coraggio, il traguardo si avvicina
Il commento di Paolo Sala
 
I numeri, per fortuna, si commentano da soli e dicono che la Pro Vercelli nelle ultime dieci giornate di campionato sta facendo cose... turche. Con 20 punti conquistati (cinque vittorie e cinque pareggi) è passata dalla zona retrocessione a un tranquillo centroclassifica distanziando l’area playout di sette lunghezze e portandosi addirittura -6 dai playoff.

Dopo la sconfitta interna dello scorso 18 febbraio contro il Benevento nessuno avrebbe mai immaginato una così netta inversione di tendenza. Da Cesena (esordio con gol di “Rolly” Bianchi) qualcosa è cambiato. Con il passare delle giornate anche nella testa dei giocatori l’autostima è cresciuta e il lavoro dell’allenatore Longo e del suo staff alla lunga sta dando grandi frutti. L’acuto del lunedì di Pasquetta a Vicenza vale oro colato e adesso, fatti i debiti scongiuri, alla sicurezza della permanenza tra i cadetti per il quarto anno consecutivo mancano davvero pochi punti.

Quisquilie, bazzecole, pinzillacchere, sciocchezzuole: direbbe Totò. Meglio però non prendere sottogamba questa parte finale di stagione. Il tecnico dei bianchi ha sottolineato che i tre o quattro punti che servono al raggiungimento dell’obiettivo bisognerebbe conquistarli nei prossimi tre match con Salernitana, Pisa e Perugia: otto giorni intensissimi. Così a maggio, finalmente, la Pro Vercelli potrà giocare senza nessun fastidio. E chi l’avrebbe mai detto... Coraggio, tutti uniti per l’ultimo sforzo.

Paolo Sala
2017 - Riproduzione riservata




Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Dumbo nel cielo di Vercelli

Carla Perotti

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.