sabato

, 18 novembre 2017

ore 07:44

Sport

14-11-2017 09:00

Pro Vercelli: il volto di Grassadonia
Sei punti in 2 partite: la boccata d'ossigeno che ci voleva
 
Per la prima volta dall’inizio del campionato la Pro Vercelli è fuori dalla zona playout. Ergo: finisse oggi la competizione cadetta sarebbe salva. Ma le giornate trascorse sono appena 14 e siamo quindi solo a un terzo di questo torneo che stenta a decollare. Tra la prima (Palermo) e l’ultima (Ascoli) ci sono solo 12 lunghezze di distacco. Le bianche casacche sono a -5 dalla zona playoff. Un campionato quindi tutto da giocare.

Finora regna quindi l’equilibrio e di squadroni non ne abbiamo assolutamente visti. Prendete per esempio l’Empoli che sabato pomeriggio è uscito a testa bassa dal Piola. L’organico a disposizione di Vivarini è chiaramente di gran lunga superiore a quello della Pro Vercelli, ma come dicevamo in sede di presentazione del match tutte le partite cominciano dallo 0-0 e in 11 contro 11. Lo stesso allenatore dell’Empoli ha dichiarato in sala stampa che la Pro Vercelli ha meritato la vittoria perchè ci ha messo il cuore e la grinta. Caratteristiche, sempre secondo Vivarini, che sono mancate alla compagine toscana.

I bianchi contro gli ex Provedel e Luperto non ci hanno solo messo una grande determinazione. Bisogna dare merito a mister Grassadonia di aver impostato la partita nel modo giusto, con scelte appropriate e limitando anche il raggio d’azione degli avversari più temibili: il forte esterno sinistro Pasqual, tanto per essere chiari, ha effettuato un solo cross dal fondo. Dunque questi 6 punti ottenuti contro Novara e Empoli sono stati un’autentica boccata d’ossigeno per la Pro, che comincia ad avere il volto che piace a Grassadonia.

Paolo Sala
2017 - Riproduzione Riservata




Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Viaggi e miraggi - Pollice verde? St. Paul de Vence (Francia)

Donata Terzera

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.