giovedì

, 15 novembre 2018

ore 03:32

Vercelli

16-10-2018 11:58

Efficienza energetica: una giornata con Iren
Il 25 ottobre nella Cripta della basilica di Sant’Andrea a Vercelli
 
A​​rriva anche a Vercelli la nuova linea di business del Gruppo Iren, Iren Smart Solutions, specializzata nel campo della building efficiency. Per approfondire e illustrare le novità del settore, con la media partnership de La Sesia, è stata organizzata una giornata di presentazione che si terrà il 25 ottobre, nella Cripta della basilica di Sant’Andrea (Università del Piemonte Orientale), in via Galileo Ferraris 116. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Iren Smart Solutions opera nei settori dell’efficienza energetica, con focus particolare alla riqualificazione energetica di edifici privati e pubblici e alla gestione integrata di impianti elettrici e tecnologici di patrimoni immobiliari complessi, ma anche del fotovoltaico e dei sistemi di produzione di energia termica, illuminazione pubblica e illuminazione artistica.

Forte del know how tecnologico del Gruppo Iren, si occupa inoltre di progettare, finanziare, installare e gestire in full service sistemi e impianti che consentano una riduzione dei consumi energetici e generino vantaggi economici concreti e duraturi. Nello specifico, nel settore dell’illuminazione pubblica e privata, Iren Smart Solutions è in grado di realizzare progetti di efficientamento illuminotecnico con conseguenti risparmi energetici fino al 70% e minori costi di manutenzione, grazie all’uso di tecnologie led di ultima generazione, di sistemi di regolazione e controllo e di servizi accessori ad alto contenuto tecnologico.

L’esperienza del Gruppo Iren trova anche applicazione nello sviluppo di nuovi progetti di illuminazione come le “Luci d’Artista”, installazioni luminose open space di forte impatto visivo che Iren ha realizzato sia in Italia (Salerno, Torino, Pescara, Genova) che all’estero (Lione, Barcellona, Lisbona, Marsiglia).

Ma le novità non finiscono qui. Il modello Iren Smart Solutions prevede per ogni cliente un’analisi energetica dell’edificio volta a stimare il risparmio atteso, la realizzazione del progetto preliminare ed esecutivo attraverso un team di progettisti e tecnici esperti, l’esecuzione degli interventi grazie ad una rete di professionisti e imprese specializzate e, infine, il monitoraggio costante dei risultati.

"In materia di sostenibilità, il Gruppo Iren si impegna costantemente nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative in una logica di semplificazione e risparmio energetico, a tutto vantaggio dei clienti e del territorio vercellese - dichiara l’amministratore delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio - In questa prospettiva, Iren Smart Solutions è la nostra risposta concreta alla costante esigenza di innovazione in un ambito, quello della rigenerazione urbana, che vede la nostra Azienda sempre in prima linea".

"Iren Smart Solutions offre nuove soluzioni intelligenti per assistere il cliente nella progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione degli edifici, finalizzati alla riduzione dei costi energetici e al miglioramento del comfort abitativo - aggiunge l’amministratore delegato di Iren Smart Solutions, Paolo Bonaretti - Grazie ai risparmi generati, Iren Smart Solutions si propone come interlocutore unico nell’offerta di riqualificazione, agevolando inoltre il processo decisionale e le fasi esecutive degli interventi".


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2018 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.