lunedì

, 18 marzo 2019

ore 18:48

Vercelli

12-01-2019 09:00

Vercelli: bonifica ambientale al Bozino
Iniziata la ristrutturazione del campo da calcio
 
Sono iniziati in questi giorni i lavori di ristrutturazione del campo “Luigi Bozino” di via Obbia. Gli operatori hanno ripulito dagli arbusti il perimetro e abbattuto una pianta alta, morta, dentro alla struttura. Ricordiamo che le chiavi dell’impianto sportivo nello scorso mese di novembre sono passate ufficialmente al Comune di Vercelli. Infatti Amministrazione municipale e Federcalcio servizi (proprietaria del “Bozino”) hanno sancito l’accordo per l’utilizzo in comodato d’uso gratuito, per venticinque anni, dell’impianto da parte del Comune di Vercelli.  Sono partite anche le verifiche per la bonifica ambientale dell’area.

Nel protocollo d’intesa la Federcalcio servizi si prende in carico le spese della ristrutturazione dell’alloggio del custode che verrà adibito a nuova sede della Delegazione provinciale Figc di Vercelli, che lascerà quindi gli attuali uffici situati in via Chicco. Sempre la Federcalcio servizi si occuperà della sistemazione della nuova recinzione. Il Comune, invece, ristrutturerà la parte sportiva del “Bozino” che comprende campo, quattro spogliatoi e altre aree inclusa la tribuna.

La convenzione prevede anche che l’impianto di via Obbia diventi Centro federale territoriale del Settore giovanile e scolastico per l’area Nord Orientale del Piemonte. L’investimento del Comune si aggira intorno ai centomila euro. Al termine della ristrutturazione il “Bozino”, tramite bando, verrà dato in gestione a una società che disponga dei requisiti necessari per l’affidamento.

Paolo Sala
2019 - Riproduzione Riservata


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2019 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.