domenica

, 16 dicembre 2018

ore 05:00

Fashion Date – Appuntamento con la Moda

22-11-2017 10:20

Orange is the new black!
Il colore più in voga per l'inverno 2017-2018
 
Chi ha detto che in inverno vanno di moda solo gli abiti scuri?

Per riscaldare le giornate, il colore più in voga per l’autunno-inverno 17-18 sarà l’arancione in tutte le sue nuance: dal pastello alle tonalità più intense. Proprio cosi, sarà il caldo colore arancio che troveremo nei nostri armadi quest’inverno, dai completi da uomo, ai cappotti agli abiti da sera. Moltissimi sono già gli stilisti che hanno abbracciato questa tendenza e la mettono in mostra con eleganza e originalità.

Bottega Veneta interpreta l’arancione come un insieme di contrasti per il cappotto dal taglio militare. Blugirl sposa questa nuance accostandola al velluto: elegante sia per il pantalone, sia per l’abito da sera, arricchito da una cintura e merletti. Kenzo, invece, predilige i toni più chiari e delicati per creare abiti armoniosi, dalle linee pulite e semplici. Emilio Pucci sfoggia in passerella lunghi abiti arricchiti di frange, mentre Prada preferisce utilizzare piume per impreziosire l’elegante outfit arancione floreale. Molte altre case di moda internazionale hanno fatto dell’arancione il colore di punta, Aujourlejour e Salvatore Ferragamo hanno arricchito i loro cappotti con pellicce intorno al collo e ai polsi, tutto rigorosamente ton sur ton arancione.

Insomma: per quest’inverno il must sarà quello di sfoggiare le tonalità agrumate per cappotti, cappelli, abiti da sera e borse. Naturalmente ad accompagnare queste tonalità ci sarà l’immancabile nero: questo binomio potrebbe ricordare vagamente lo spirito di Halloween, invece è il must have del momento: la combo più cool di tutta la stagione Autunno-Inverno 17-18. E per richiamare una famosa serie televisiva... Orange is the new Black!

Martina Guarneri
2017 - Riproduzione Riservata
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2018 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.