lunedì

, 25 giugno 2018

ore 04:23

Fashion Date – Appuntamento con la Moda

29-11-2017 14:34

Le temperature si abbassano: focus sull’accessorio
Stivali, sciarpe e cappelli saranno loro i protagonisti dell'inverno
 
Se le temperature iniziano ad abbassarsi, l’unica cosa da fare è tirare fuori dagli armadi stivali, sciarpe e cappelli: saranno loro i protagonisti di quest’inverno!

Questi accessori, molto spesso dati per scontato, sono in realtà elementi essenziali nel guardaroba di ognuno di noi. Basta una sciarpa colorata o una cuffia di cashmere a rendere subito il nostro look unico e trendy. Nelle ultime sfilate abbiamo assistito ad un cambio di scena: se prima era l’abito, la gonna o la giacca ad attirare l’occhio dello spettatore, adesso gli stilisti vogliono incuriosire il pubblico con cappelli elaborati e fuori dagli schemi, come propone Maison Margiela o fasce-gioiello intorno al capo proposte da Chanel.

Altro accessorio a cui una donna non può rinunciare è la borsa: qui assistiamo ad un vero e proprio stravolgimento da parte delle grandi firme, che abbandonano le forme regolari e già consolidate, per aprire gli orizzonti a mondi inesplorati e forme che spesso richiamano gli animali e l’oggettistica in generale. È Chanel un ottimo esempio di questa rivoluzione. La sua sfilata rimanda al mondo dello spazio e degli astronauti: i colori predominanti sono il bianco e l’argento e gli accessori la fanno da padrona: borse in pelliccia con tasche per tenere al caldo le mani e mini pochette argento e nero la cui forma ricorda i razzi che vengono inviati nello spazio. Thom Browne propone, invece, per la sua collezione ricami e borse a forma di pinguini, Loewe predilige per le sue borse gatti e coccinelle.

Molti altri sono gli stilisti che hanno presentato collezioni innovative ed accattivanti, ma la vera sfida per noi è proprio questa: prendere spunto dai “maestri” e riuscire a creare un look raffinato e nello stesso tempo divertente per affrontare il freddo inverno, e perché no, magari davanti ad una fumante tazza di cioccolata calda!

Martina Guarneri
2017 - Riproduzione Riservata
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2018 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.