domenica

, 16 dicembre 2018

ore 05:39

Fashion Date – Appuntamento con la Moda

13-12-2017 17:26

Puffer Jacket: quando un tuffo nel passato è d'obbligo
La rivisitazione di un classico invernale
 
Sembra proprio che quest’inverno sia d’obbligo un tuffo nel passato: settimana scorsa abbiamo parlato delle spalle over size, bluse e tailleur, per arrivare questa settimana a parlare degli intramontabili Puffer Jacket Anni ’90. Una rivisitazione di un classico invernale, che nonostante gli anni non perde mai di glamour. Il piumino 2018 è rivisitato in chiave fashion o Street style, maxi o mini, adatto ad ogni tipo di outfit. Tranquilli, non c’è da tenere l’effetto Omino Michelin! Indossare il Puffer Jacket sarà come essere avvolti in una nuvola, senza dimenticare il taglio glamour, che assolutamente non deve mancare!

Dolce&Gabbana propone un animalier over size, da abbinare ad un abito bustier oppure per tutti i giorni al classico jeans. Altra versione è quella del puffer jacket lungo con il rosso che domina su un complesso disegno che ricorda gli arazzi. Anche Balenciaga e Armani sposano l’idea del piumino over size, ma tinta unita, classico. Kenzo, invece, predilige un piumino lungo con disegni geometrici che si alternano a parti monocolore. Meraviglioso è l’accostamento che Miu Miu è riuscito a creare: puffer jacket dai colori pastello, maxi o mini, non è importante… ciò che è
veramente importante è il collo in eco-pelliccia che si estende fino alle spalle per un’unica avvolgente sensazione di calore. Chi sposa il mini sono Phillip Lim, Fenty Puma e Ferragamo, quest’ultimo impreziosisce il capo con il collo di pelliccia, rigorosamente tinta unita! E tra le tante scelte a disposizione, spicca la versione proposta da Versace: vernici fluo accostati a colori classici, nello specifico vediamo un puffer jacket giallo fluo e blu notte.

Quest’inverno è tutto da osare, non ci sono più regole rigorose che ci impongono un unico stile: abbiamo la libertà di indossare il puffer jacket che più di piace! Maxi, mini, extra long, tinta unita o fantasia. L’importante è indossarlo!

Martina Guarneri
2017 - Riproduzione Riservata
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2018 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.