sabato

, 18 agosto 2018

ore 08:29

Fashion Date – Appuntamento con la Moda

17-01-2018 09:42

Milano Fashion Week Uomo: tra sfilate e party esclusivi
Protagonista il velluto accostato al denim
 
Si chiude la Milano Fashion Week Uomo. Durante questi tre giorni un susseguirsi di sfilate ed eventi ad ogni ora: si comincia alle 9 del mattino per proseguire fino ai party serali in location esclusive. Appena concluso Pitti Uomo, Milano da il via alla moda maschile più esclusiva. Il primo protagonista è Ermenegildo Zegna, la cui sfilata segna ufficialmente l’inizio dell’evento meneghino. Subito a seguire Giorgio Armani e Versace e poi ancora Moschino, Dirk Bikkembergs, DSquared2, Prada per andare poi a chiudere i tre giorni di sfilate, eventi e party con Fendi e Frankie Morello.

Il filo conduttore di queste giornate intense di emozioni è stato senza alcun dubbio il tipo di tessuto che sarà l’indiscusso protagonista di questo autunno-inverno 2018: il velluto, accostato al denim.

Dolce&Gabbana fa del denim un capo-gioiello, arricchendolo di stampe e brillanti, felpe extra- large interamente lavorate con minuzia certosina al fine di creare un capo unico ed esclusivo. Una parte della collezione si concentra maggiormente su uno stile meno street e più classico, con una selezione di tessuti e motivi damascati che danno subito al capo personalità e stile. Tornano i completi lavorati a mano, con strass e raso, intervallati anche con richiami al mondo animale. Insomma, una collezione ricca di personalità, eleganza e attualità. La genialità di quest’anno è
stata quella di attirare anche gli adolescenti con una collezione chiamata “King’s Angels”, nata da un mix di colori accesi, spille, giacche di velluto e camicie di seta, pantaloncini e paillettes.

Altra casa di moda che ha saputo spiccare durante questa fashion week è stata quella di Moschino, che ha proposto una collezione ispirata al fetish, con modelli e modelle che hanno indossato abiti dallo stile molto simile tra loro per abbattere le differenze di genere per quanto riguarda l’abbigliamento.

Un arcobaleno di colori, stili e correnti di pensiero hanno investito Milano in questi tre giorni, non ci resta che attendere a questo punto il prossimo evento, la Milano Fashion Week Donna.

Martina Guarneri
2018 - Riproduzione Riservata
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2018 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.