lunedì

, 23 ottobre 2017

ore 04:33

Cronaca

10-08-2017 12:34

Vercelli, incendia auto della ex: nei guai barista del centro
Indagato anche un ragazzo di 20 anni
 
Incendiano le auto delle loro ex fidanzate e di una persona con cui avevano avuto, in passato, un litigio. Si tratta dei due vercellesi, un barista del centro e un ragazzo di vent’anni, rintracciati e indagati nelle scorse ore dalla squadra mobile della Questura al termine di una meticolosa indagine.

I fatti.

E’ la notte del 21 luglio. A Vercelli, nel giro di pochi minuti, vengono incendiate tre vetture. Una Citroen C2, una Peugeot 206 e una Fiat Punto: rispettivamente in via Rodi, in via Paisiello, e in via Filippo di Martiniana. Per qualche ora, in città, torna l’incubo del piromane dopo gli episodi dell’estate scorsa. Gli agenti della terza sezione, coordinati da Sergio Papulino, scoprono invece che c’è tutt’altro dietro questi gesti. L’indagine, come detto, non è semplice. Viene, però, supportata dalle immagini delle telecamere, quelle pubbliche e di privati, che orientano i sospetti su una Fiat Bravo. L’automobile è stata infatti ripresa in via Rodi in occasione del primo rogo, quella della Citroen C2. Dai filmati emerge un particolare decisivo: lo specchietto, lato conducente, non ha più vernice. Non è semplice rintracciare il proprietario, ma gli agenti risalgono a F.C., 28 anni, barista del centro. Inizia quindi una vera e propria azione di pedinamento per risalire anche alle altre due persone che, in via Filippo di Martiniana, sono state riprese insieme a F.C. Si tratta di D.Z., 20 anni, residente a Vercelli, e di una minorenne che, però, è totalmente estranea ai roghi.

I due, una volta accompagnati in Questura, rendono dichiarazioni spontanee. La notte del 21 luglio, dopo aver acquistato della diavolina nel supermercato h24 di via XX Settembre, hanno deciso di incendiare, come detto, le vetture delle due ex fidanzate e di una terza persona con cui avevano avuto un litigio (il proprietario della Fiat Punto). Entrambi sono stati indagati per danneggiamento seguito da incendio.

Matteo Gardelli
2017 - Riproduzione Riservata




Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Viaggi e miraggi - La Baia dei Saraceni (Savona)

Silvia Olindo

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.