giovedì

, 21 settembre 2017

ore 19:37

Cronaca

13-09-2017 08:56

Vercelli: 'vestito' da sub ruba 50 pezzi di Parmigiano
Il colpo insieme a un complice: entrambi denunciati
 
Ad incastrarli è stato un normale controllo stradale. Perché prima, indisturbati, erano riusciti a mettere a segno il 'goloso' colpo in un supermercato di Vercelli. I protagonisti di questa storia sono due romeni denunciati, nelle scorse ore, dalla polizia con l'accusa di furto aggravato in concorso. Non solo. Sono stati anche proposti per un foglio di via obbligatorio dal capoluogo.

I fatti.

E' sabato 9 settembre. Una volante sottopone a un controllo un’autovettura. A bordo ci sono due romeni che, dopo un primo controllo dei documenti, risultano avere numerosi precedenti. Intanto gli agenti notano che dei due solo uno sta viaggiando sui sedili anteriori, mentre l’altro è su quello posteriore. Non solo. C'è anche un grosso scatolone dal quale spuntano numerose confezioni di parmigiano 'marcate' con il logo di una nota catena di discount. Quando gli agenti chiedono spiegazioni per quell'insolito carico, i due romeni non sanno fornire la benché minima spiegazione. A quel punto scatta, inevitabile, la perquisizione. Uno di loro indossa una tuta di neoprene, quelle utilizzate per le immersioni subacquee, sotto la quale ci sono altre confezioni di formaggio.

Come detto, entrambi vengono dunque denunciati per furto aggravato in concorso e muniti del foglio di via obbligatorio dal comune di Vercelli e divieto di ritorno in questa città per tre anni.

Matteo Gardelli




Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Viaggi e miraggi - Pulcinelle di mare catturate con il Fleygastong

Giorgio Provera

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.