Wednesday

, 26 February 2020

ore 08:52

Cronaca

16-01-2020 13:22

Vercelli: 'beccati' con la droga, un arresto e una denuncia
L'operazione della Polizia di Stato
 
Un arresto e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
E' il risultato dei controlli effettuati nella serata di sabato scorso dagli uomini della Polizia di Stato a Vercelli.

Nel primo caso gli agenti della Squadra mobile della Questura di Vercelli, durante un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, hanno deciso di sottoporre ad un controllo un’autovettura sospetta proveniente da Novara.

Una volta fermata l’autovettura, è stato identificato un marocchino incensurato. L'uomo fin da subito si è dimostrato insofferente al controllo di Polizia, perciò si è deciso di portarlo in Questura per perquisire lui e l'auto.
All’interno del veicolo, nascosti sotto i sedili anteriori, sono stati trovati 5 involucri di cellophane, con all’interno numerosi pezzetti di hashish, del peso di circa 15 grammi, e 3 involucri di cellophane con all’interno della cocaina, per un peso complessivo di circa 35 grammi.
Inoltre, nel cassetto porta oggetti, gli uomini della Questura hanno rinvenuto un taglierino precedentemente utilizzato per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli investigatori hanno poi accertato che il marocchino, un quarantenne senza fissa dimora proveniente da Novara, stava portando la droga in città per spacciarla.
Per lui è scattato l'arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed è stato portato al carcere di Billiemme in attesa dell’udienza di convalida.

Nella stessa serata gli agenti, nelle vicinanze di parco Kennedy, si sono insospettiti da una persone che, alla vista dell’autovettura di servizio, ha accelerato l’andatura cercando di disfarsi di qualcosa.
L’uomo è stato raggiunto dagli operatori e sottoposto a perquisizione personale: all'interno degli slip è stat trovata una busta in cellophane contenente frammenti di foglie di marijuana del peso di circa 35 grammi. E' stata poi sequestrata la somma di euro 250 (provento dell’attività di spaccio) e
recuperato quanto poco prima gettato dal giovane, cioè un bilancino di precisione.
Gli agenti della Questura si sono poi recati per una perquisizione a casa dell'uomo, dove sono stati sequestrati un barattolo di vetro utilizzato per la conservazione della sostanza stupefacente oltre che un taglierino con lama cosparsa della medesima sostanza.
Accompagnato in Questura il giovane, un ventiseienne rumeno già noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti penali, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.










Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Giochi d'acqua

Andrea Cherchi

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.