Wednesday

, 23 September 2020

ore 13:54

Cronaca

07-08-2020 15:47

Vercelli: 'Preoccupante incremento di casi Covid fra i giovani'
L'appello di Asl, Comune e Prefettura alla responsabilità
 
Asl Vercelli, Comune di Vercelli e Prefettura di Vercelli  richiamano alla responsabilità i giovani vercellesi dopo che nell’ultima settimana è stato riscontrato nell’area urbana di Vercelli un incremento di casi positivi al Covid19.  

“I soggetti risultati positivi sono tutti giovani e in prevalenza asintomatici – spiegano - Tutti i casi sono stati già presi in carico dal Servizio di Igiene e Salute Pubblica (Sisp) dell’Asl di Vercelli”.  

Per questo i tre enti lanciano un appello congiunto: “È fondamentale ricordare ai cittadini che per evitare la diffusione del virus occorre rispettare in modo stringente le misure indicate dal Ministero della Salute: mantenere il distanziamento sociale e proteggere le vie aeree con l’uso attento e rigoroso della mascherina – sottolineano - Questi comportamenti virtuosi, seppur più ostici in un periodo estivo, sono assolutamente necessari per evitare di incorrere nuovamente in una situazione epidemiologica simile a quella vissuta nei mesi scorsi. Richiamiamo, dunque, con forza l’attenzione dei cittadini affinché rispettino tutte le misure di sicurezza previste con un appello e un richiamo al senso civico e di responsabilità di ciascuno”.














Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Cartoline dai vercellesi - Saluti dal lago di Mergozzo

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.