Friday

, 4 December 2020

ore 12:02

Cronaca

12-10-2020 21:22

Nuovo dpcm: stop a movida, calcetto e gite
Confermato tutto quello anticipato dalle indiscrezioni
 
Bar e ristoranti aperti fino a mezzanotte se provvisti di servizio al tavolo, altrimenti chiusura anticipata alle 21. Stop a feste private, calcetto e gite scolastiche. Inoltre viene imposto il limite massimo di 30 persone alle cerimonie (matrimoni, cresime, comunioni e anche funerali). Queste le prime regole emesse dal dpcm che il Governo ha presentato alle Regioni, che avrebbero chiesto 24 ore per visionare e ragionare sul nuovo provvedimento.
Confermato tutto quello che era stato anticipato dalle indiscrezioni, insomma. Il Governo per arginare la seconda ondata dà un giro di vite deciso alla movida. Chiusura dei locali senza servizio al tavolo e stop al consumo di cibo e bevande all'aperto dalle 21. Insomma: diventa vietato sostare davanti ai locali dopo le 21, in modo da evitare assembramenti. E invece la chiusura di pub, locali e ristoranti con servizio al tavolo avverrà a mezzanotte. Vietato anche lo sport di contatto amatoriale: basta a calcetto, basket, pallavolo e arti marziali. Vengono però mantenuti, per ora, tutti gli sport a livello dilettantistico per le società che abbiano adottato protocolli per evitare i contagi.

Per quanto riguarda le cerimonie - matrimoni, comunioni, cresime e funerali - restano in vigore le regole dei protocolli già approvati ma viene messo un limite massimo di 30 persone per gli eventuali ricevimenti successivi. Stop, infine, anche alle feste private con una "forte raccomandazione" a limitare anche quelle in casa, se partecipano più di sei persone.

Mattia Mortarotti


















Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Nevicata su Vercelli - Mezzi all'opera per sgombrare le strade

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.