venerdì

, 20 ottobre 2017

ore 09:08

Presente Digitale

21-06-2017 11:41

Le app per prendere il sole
 
Di che fototipo siete?

A questa e a tutte le altre domande in tema tintarella ormai rispondono le app. Che si preferisca un effetto scurissimo o un’elegante pelle dorata, tutti gli italiani vanno matti per l’abbronzatura. Anche se tanti miti sono stati sfatati, in tanti spesso incorrono per varie motivazioni nel rischio di scottature o di rimanere disidratati nelle giornate più calde. Se non vi dispiacerebbe ricevere una mano dal vostro smartphone perché si prenda cura lui di tutti i dettagli relativi alla vostra abbronzatura, ecco le app che fanno al caso vostro.

TANtastic UV – Questa app fornisce previsioni meteo e dei raggi UV nei giorni a venire, oltre alla possibilità di avere notification e timer che avvisano quando il tempo di esposizione è stato abbastanza, quando fare una pausa, cambiare lato di esposizione e quando, a seconda del tipo di protezione usato, quando riapplicare la crema.

Australian Gold Italia – Con questa app, creata dal famoso brand di creme solari, si può fare un test per individuare il proprio fototipo e capire quale protezione fa più al caso vostro. Con la funzione Abbronzatura perfetta inoltre la app fornisce consigli per raggiungere la tonalità desiderata e mantenerla il più a lungo possibile.

Ultraviolet – Anche quando l’aria è più fresca e la temperatura più bassa, non è detto che i raggi UV non siano dannosi. Questa app è come un semaforo: se sullo smartphone si vede verde e blu è via libera al sole, mentre con rosso e viola meglio non esporsi. Appositi reminder vi diranno anche quando sarebbe meglio usare ulteriori schermi, come protezioni totali o cappelli con visiera.

Water your Body – Spesso in vacanza si tende a dimenticarsi un po’ delle buoni abitudini, come quella di bere molta acqua. Questa app permette di tenere traccia di quanta acqua si sta bevendo nel corso di ogni giornata e aiuta ad assumere la giusta quantità di acqua basandosi non su consigli generici ma su un profilo fatto ad hoc per voi.
Le app per prendere il soleSiete quelli che barano sempre, e non sopportate stare al sole? Questa allora fa per voi. AutoTan è l’app fotografica che opererà direttamente su una vostra foto applicando un filtro regolabile che vi farà sembrare più abbronzati, basandosi su un calcolo dei pigmenti di colore che predice il tono giusto che la vostra pelle assume da abbronzata.
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.