venerdì

, 15 dicembre 2017

ore 09:09

Presente Digitale

04-07-2017 16:56

Amazon Prime Wardrobe: provare gli abiti a casa, come in negozio
 
Il nuovo servizio di Amazon sembra promettere una vera innovazione che potrebbe cambiare per sempre il sistema dell’e-commerce. Amazon Prime Wardrobe promette di inviare all’utente i capi ordinati, e dargli il tempo di una settimana per provarli e decidere se tenerli (e pagarli) oppure se restituirli.

La novità sta proprio nel fatto che per la prima volta gli utenti potranno avere un servizio che fonde alla perfezione gli acquisti online con quelli che vengono fatti nel negozio: dopo l’ordine infatti sarà possibile provare i capi a casa proprio come si fa nelle boutique, il tutto senza spendere alcun costo aggiuntivo.

Ma come funziona il servizio, nel dettaglio?
Step 1 - Si ordinano almeno tre capi o accessori liberamente a scelta tra le linee uomo, donna o bambino.
Step 2 – Si ha fino a una settimana di tempo per provare i capi.
Step 3 – Allo scadere della settimana si decide se acquistare i capi o se renderli.
Step 4 - Il reso può essere effettuato con ritiro a casa o con consegna ad un ufficio Ups.

Il servizio si presenta davvero privo di effetti collaterali anche perché l’utente non è tenuto a nessun tipo di pagamento nel caso in cui decidesse di non acquistare nessuno degli articoli provati. Al momento il servizio è stato lanciato solo negli Usa e si può provare con un milione di articoli tra abiti e accessori presenti nella sezione Amazon Fashion. Per chi compra più di 5 capi scatta anche lo sconto del 20 per cento su tutta la spesa. Il servizio è gratuito solo per gli abbonati all’opzione Amazon Prime, di cui in italia si può usufruire con 19,99 euro all’anno.

Con questa mossa innovativa il colosso dell’e-commerce promette non solo di aggiudicarsi un altro punto a favore nella fluidità delle vendite, ma mira a guadagnare una grossa fetta, se non la principale, degli utenti che comprano moda online, che potrebbero abbandonare i siti fino ad ora frequentati per scegliere in esclusiva i vantaggi di Amazon.

Seguendo la filosofia 'Try before you buy' il sito promette di avanzare ulteriormente nel settore moda mettendo in serie difficoltà gli altri player del settore, alzando la barra e stimolando così una corsa sempre più su misura per conquistare nuovi utenti.
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.