venerdì

, 15 dicembre 2017

ore 09:10

Presente Digitale

18-07-2017 15:10

Coco, la nuova app per prenotare la sdraio online
 
Una volta arrivata l’estate ci si comincia ad organizzare per i  weekend. Si prepara la macchina o si acquista il biglietto del treno con destinazione mare. Poi però, anche se si arriva ad orari vicini all’alba, capita spesso di fare la famosa fila davanti al baracchino delle prenotazioni senza sapere fino al proprio turno se si riuscirà ad ottenere un paio di lettini, spesso con la sorpresa finale di doversi accontentare delle sdraio affossate nell’ultimissima fila.

Ad inventare Coco, l’app per avere un posto prenotato in spiaggia che ci aspetta, ci hanno pensato Nicola Palumbo e Antonio Baldassare, di rispettivamente 31 e 26 anni. I due ingegneri gestionali si sono conosciuti nella sede di Microsoft, dove lavoravano insieme. Nei momenti liberi dall’attività aziendale hanno cominciato a condividere le proprie idee per poi decidere insieme di fondare la nuova strartup dal sapore estivo.

L’app con il logo (azzeccatissimo) a forma di noce di cocco con l’ombrellino è gratuita sia per iOS sia per Android. Si può scegliere il proprio stabilimento sulla mappa che mostra in diretta più di 60 lidi con posti diponibili. Dal nord al sud fino alle isole la scelta è vastissima: si spuò spaziare da Finale Ligure e Alassio in Liguria fino a Gallipoli e il Salento in Puglia, passando per Toscana, Emilia Romagna e Marche, senza dimenticare la gettonatissima Sardegna con gli stabilimenti balneari di Cagliari e Cala Brandichini.
Ovviamente non si può prenotare alla cieca: dalla app infatti si può visualizzare la scheda per ogni stabilimento e le recensioni lasciate da chi l’ha visitato.

Oltre alle reviews si trova la distanza da percorrere per raggiungere il lido e l’elenco di tutti i servizi che si possono trovare nello stabilimento in questione: parcheggi, wi-fi, docce, palestre, bar e ristoranti, idromassaggio, canoe, pedalò, campi sportivi e la tipologia del terreno della spiaggia: se sabbioso o con scogli, sassi e così via. Una volta selezionato lo stabilimento si sceglie la data e la fila e si prenota con carta di credito o PayPal. Come tutte le app con prenotazioni non c’è bisogno di stampare niente: basta presentare il biglietto elettronico dal proprio smartphone.
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.