venerdì

, 20 ottobre 2017

ore 09:07

Presente Digitale

25-07-2017 14:06

Le app da portarsi in vacanza
La rubrica di Chiara Monateri
 
Ogni anno ci sono novità per le app utili che tutti si possono portare in vacanza, per avere appresso tutti gli strumenti necessari per faticare il meno possibile e godersi appieno tutte le giornate libere. Vi servirebbe un organizer in stile 'personal concierge' per fare i bagagli, un aggregatore di tutti i posti migliori dove soggiornare senza distinzione di categoria, condividere istantaneamente le foto prima che gli amici vi perseguitino, e trovare i migliori arancini mentre passeggiate per Palermo?
Abbiamo raggruppato per voi alcune delle migliori app per partire organizzati.

Pack Point – Il perfetto assistente per le vacanze. Basta inserire nell’app la data e la destinazione del vostro viaggio e le attività che avete intenzione di fare. Il sistema controllando le previsioni meteo vi fornirà la lista di tutto quello che vi servirà e vi avviserà quando dovrete cominciare a preparare i bagagli. Per chi si fa prendere dalle paranoie la lista si può anche condividere, di modo da avere tutto sotto controllo.

Hipmunk – Questa app fa una ricerca onnicomprensiva di voli e luoghi per il pernottamento: mentre su altre app ad esempio troverete solo gli hotel, su questa potete trovare proprio tutto, dagli hotel di lusso agli appartamenti stile Airbnb, per prenotare in sicurezza e con la massima comodità.

Superbeam – Questa app permette di condividere grossi file da un device all’altro utilizzando solamente un QR code: in questo modo ogni giorno potrete condividere con amici e familiari tutte le foto scattate durante il vostro viaggio.

Foodspotting – Un’app sul cibo che si apre a tantissime possibilità. A differenza di altre app a Foodspotting si può chiedere ad esempio dove si trova nelle proprie vicinanze un tipo specifico di cibo. L’app lavora con GPS selezionando non solo i ristoranti ma anche le location di streetfood, il tutto segnalato e votato dagli utenti, come una piattaforma social orientata sul food. Ovviamente, foto condivisa libera e benvenuta per mostrare a tutti gli utenti la bontà e l’entusiasmo dell’esperienza.
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.