venerdì

, 20 ottobre 2017

ore 09:07

Presente Digitale

05-09-2017 16:12

Le app per un perfetto album delle vacanze
'Presente digitale', la rubrica di Chiara Monateri
 
Siete tornati felici, soddisfatti e pieni di foto da riordinare sullo smartphone? Per salvare i ricordi delle vacanze non c’è miglior modo che usare le giuste app che in un attimo possono darci la soluzione di cui abbiamo bisogno.
Eccone alcune indispensabili per creare un impeccabile album di ricordi:

canME – quest’app permette di fare selfie a distanza attivando la camera con uno sventolio della mano, così da ottenere la foto corale davanti ad un paesaggio remoto da favola con tutto il vostro gruppo di avventori senza che ci sia sempre “il grande escluso” obbligato a scattare.

Dropbox – Create una cartella comune con tutti i vostri amici dove condividerete tutti gli scatti, così ognuno avrà a disposizione in tempo reale tutte le foto per conservarle o pubblicarle sui social: vi eviterete così snervanti richieste post-vacanza.

Replay – Questa app permette di creare in modo rapidissimo dei video con le foto da voi selezionate, così da creare uno slide show romantico (o super divertente) con le immagini più rappresentative dei momenti speciali vissuti insieme o dei paesaggi mozzafiato che avete visto.

Afterlight – Intuitiva e facile da usare, quest’app permette di affinare la qualità delle vostre foto fatte con lo smartphone per farle sembrare scatti professionali, ma anche di dare un effetto da suggestive foto analogiche con la funzione che permette di inserire nello scatto dei fasci di luce molto scenografici ad alto tasso emotivo.

Enlight – Una delle ultime app fotografiche di maggior successo, permette di ottenere effetti degni di photoshop in un attimo: un esempio che stupisce è quello delle sovrapposizioni fotografiche, in cui si possono mixare due o più immagini a proprio piacimento, oppure dare alle proprie foto un accurato effetto pittorico.

Instagram – Tra le nuove funzioni delle stories c’è quella di salvarle come video sul proprio smartphone, sia in versione originale che in quella arricchita di grafiche, location ed emoji che avete pubblicato, per non dimenticare nemmeno il mood dell’estate trascorsa.
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.