sabato

, 18 novembre 2017

ore 07:41

Presente Digitale

24-10-2017 16:08

Le app del pendolare
Le applicazioni utili a chi viaggia tutti i giorni
 
Moltissimi vercellesi e abitanti dei paesi limitrofi ogni mattina si recano verso Milano o Torino per raggiungere l’ufficio, passando così almeno un paio d’ore in treno al giorno. Ma quali sono le app ad hoc per chi viaggia ogni giorno? Eccone alcune davvero utili:


Slack – E' un programma che “salva dal milione di email”, ovvero un sistema di messaggistica che integra diversi servizi utilissimi come Dropbox e Google Drive. Si registra il dominio del proprio team e si possono condividere in tempo reale i documenti creando canali tematici e  ottimizzando così le tempistiche di lavoro. In questo modo il flusso di email diminuisce e la comunicazione diventa più agile.

inOrario – Programmata per i Treni Trenitalia e Trenord, questa app permette di avere sott’occhio i tabelloni delle stazioni dei treni che vi interessano così da sapere sempre in tempo reale se il treno che volete prendere sia puntuale o in ritardo. Inoltre, se un treno è in ritardo c’è la possibilità di ricevere delle notifiche quando si è in prossimità della stazione, così da potervi organizzare con la gestione del tempo mentre siete nelle vicinanze.

CamScanner – Questa app permette grazie alla fotocamera dello smartphone di scannerizzare digitalizzandoli documenti, biglietti da visita, ricevute. L’app riconosce i testi (così da renderli chiari e non sfocati come succede spesso con le foto) e permette sia di modificare le immagini per migliorare quello che dobbiamo salvare sia di condividerli.

Concur – Quest’app permette l’inserimento e la gestione delle note spese direttamente dallo smartphone, ottimizzando così il tempo che generalmente si utilizza per l’invio, l’approvazione ed il conseguente rimborso delle note. L’app permette anche di integrare le policy aziendali per la gestione di viaggi e spese, consentendo così di verificare immediatamente se le spese effettuate esulano da quelle previste.

FullContact – Un’app molto utile per i più disorganizzati: questa infatti raccoglie e aggiorna i contatti delle firme di posta elettronica ricevute su Gmail, così da rendere a portata di mano tutti i numeri telefonici senza dover sempre creare manualmente una rubrica.
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.