domenica

, 21 ottobre 2018

ore 14:32

Presente Digitale

01-02-2018 14:29

Con le app, la bellezza è a portata di clic
Gli strumenti che possono farci risparmiare tempo nello shopping di prodotti e trattamenti
 
Ormai è risaputo da chiunque che mantenersi in forma e al passo con lo stile sia un vero e proprio esercizio da coltivare. Con le nuove app c’è l’opportunità di rendere un po’ più semplici alcuni step che per molte donne (ma ormai anche per molti uomini che ricorrono a trattamenti simili) sono sempre stati “ladri” del tempo, scomodità da organizzare che a volte possono anche rivelarsi delusioni. Vediamo quali app possono farci risparmiare tempo e accorciare i processi di shopping per prodotti e trattamenti di bellezza.

Treatwell
A volte prenotare i trattamenti estetici può risultare una vera e propria tortura: spesso non si riesce mai ad andare all’orario che si ha bisogno oppure addirittura risulta tutto prenotato e si rimane senza appuntamento. Treatwell è un app
attraverso la quale si possono prenotare trattamenti estetici in una moltitudine di diversi centri, partendo se si vuole proprio da un trattamento particolare che magari non si sa dove possa essere disponibile. Inoltre dall’app si possono acquistare e inviare delle gift card regalo, che valgono come credito e che gli amici o i familiari che le hanno ricevute possono utilizzare a piacimento.

Makeup Genius
L’app di L’Oréal è un simulatore di make-up virtuale in realtà aumentata, che significa che potete “virtualmente” provare sul vostro viso tutta la vastissima gamm  di cosmetici del marchio. Potete riprendervi con la fotocamera dello smartphone, che diventa il vostro specchio, ed il vostro viso non apparirà statico e il trucco proiettato su di esso simulerà  perfettamente quello reale. In questo modo, si possono provare tutte le nuance prima dell’acquisto e avere già le idee chiare, anche per abbinare il trucco a dei look specifici.

Sephora
Nell’app si può “portare” la propria carta Sephora, non dovendola trasportare fisicamente. Inoltre nell’app si trova una beauty community dove gli utenti possono scambiarsi consigli ed esperienze a proposito di make-up. Se poi si hanno dei dubbi su quali prodotti acquistare, ci sono le recensioni che chiunque può
lasciare sui vari acquisti, così da avere sempre le idee chiare e risparmiando tanto tempo sulla scelta.

Chiara Monateri
2018 - Riproduzione Riservata
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2018 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.