giovedì

, 20 settembre 2018

ore 00:23

Presente Digitale

20-02-2018 14:31

Tutte le app per la montagna
Gli strumenti per la misurazione della performance sportiva, per acquistare lo skipass online e per prenotare il maestro
 
Se continua a fare freddo, forse è perché la settimana bianca vi sta chiamando. Per gli irriducibili della montagna e per chi è alle prime armi, sono state lanciate parecchie app che possono essere di supporto alla vostra vacanza, da quelle che misurano la performance sportiva a quelle che permettono di acquistare lo skipass online evitandovi code infinite fino a quelle per prenotare il maestro e trovare compagni di piste.

MeetMount – Per chi si appresta ad andare da solo in montagna, questa è la soluzione per trovare compagni di sci, snowboard o di escursionismo, che dà anche la possibilità di formare gruppi per partecipare ad eventi specifici. Occhio alle gaffe, perché questa è un’app di aggregazione e non di dating, anche se non si può mai dire mai.

AMSI Mobile – Applicazione ufficiale dell’Associazione Maestri di Sci Italiani, è perfetta per chi ha bisogno di prenotare le lezioni con un maestro, tenersi aggiornati sugli orari delle lezioni e sulla situazione delle piste. Inoltre, per chi non avesse bisogno di un maestro l’app fornisce comunque servizi utili come il meteo e i consigli per la sicurezza.

Dolomiti Superski – Questo servizio permette di acquistare il proprio skipass evitando così le code ed i passaggi dagli uffici ad hoc: inoltre con l’app ad esso collegata, My Dolomiti, si può registrare il riassunto delle attività svolte durante la giornata. Altre app che permettono l’acquisto dello skipass online sono Vialattea e La Thuile. Invece per chi ama sciare in Svizzera, Francia e Austria c’è l’app Liftopia Ski Reports, che permette di prenotare lo skipass ma anche di ottenere discount sul noleggio dell’attrezzatura e sui ticket di risalita.

Ski Tracks – App per gli appassionati della neve disponibile sia per iOS sia per Android, registra le attività sportive permettendo di ricostruire la vostra performance durante la giornata oltre che la possibilità di condividere e confrontare i vostri risultati con quelli dei vostri amici, aggiungendo anche opzioni di svago come le foto dei momenti memorabili.

Chiara Monateri
2018 - Riproduzione Riservata
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2018 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.