mercoledì

, 26 luglio 2017

ore 12:31

Provincia

15-07-2017 08:00

Crescentino: 'Ecco perchè non iniziano i lavori a Ponte Sant'Anna'
Il commento del consigliere regionale Gabriele Molinari
 
“Vogliamo spiegare le ragioni di questa spiacevole situazione. Siamo persone serie, in conferenza stampa siamo stati i primi ad annunciarlo”. Gabriele
Molinari,consigliere regionale del Piemonte, tiene a precisare le ragioni del ritardo per il piano di raddoppio del ponte che sulla strada statale 31 bis congiunge Crescentino a Verolengo. La strada, più stretta di 2 metri rispetto alle carreggiate extra urbane ha causato, in questi anni, diversi incidenti mortali.

In alcuni articoli apparsi sui giornali locali del novembre 2015 siprometteva che i lavori sarebbero stati appaltati entro la fine del 2016 ma, per una serie di ragioni, non è stato così. Il problema persiste, creando disagi a tutti gli automobilisti costretti a fare, magari anche più volte al giorno, quel tratto di strada.

Molinari prosegue spiegando che “la città Metropolitana (che comprende 316 comuni della provincia torinese), non ha fatto nulla, limitandosi a procrastinare. Il ritardo si è accumulato, ci ritroviamo a dover spiegare una situazione spiacevole a soggetti coinvolti nel concreto”. Sperando che le cose si risolvano il più presto possibile, i due consiglieri regionali del Piemonte, Corgnati e Molinari, hanno qualcosa da aggiungere: “Non è possibile dover aspettare tanto per qualcosa di giusto e necessario, specialmente quando un traguardo è concretamente a portata di mano.

Ci dispiace per i cittadini e per il Sindaco di Crescentino, di cui abbiamo apprezzato la pazienza e la compostezza. Il loro disappunto è anche il nostro, e non abbiamo alcun problema a riconoscerlo tanto in privato che pubblicamente. Amministrare è anche e soprattutto dirsi le cose, in faccia e con chiarezza”. Non resta che aspettare.

Carlotta Gianella
LA SESIA 2017 – Riproduzione riservata


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Cartoline - Da Vercelli

Andrea Cherchi

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.