sabato

, 18 novembre 2017

ore 07:44

Provincia

23-10-2017 15:44

Valsesia musica: successo della 33esima edizione
Primo premio assegnato ex aequo
 
Un risultato sorprendente ha siglato questa trentatreesima edizione del Concorso Internazionale di Valsesia Musica, Sezione di Canto Lirico: tutti e i nove finalisti sono stati premiati. La Giuria all’unanimità ha decretato degli ex aequo, motivati proprio dal valore dei giovani concorrenti: belle voci, ben impostate, e capacità interpretative eccellenti.

Il 1° premio ex-aequo, di 8mila euro, offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, è stato diviso tra il soprano russo Julia Muzychenko e il tenore sud coreano Yonghyun Ryu, il 2° premio ex-aequo di 4mila euro, è stato diviso tra il soprano italiano Francesca Benitez, il soprano tedesco Arminia Friebe e il baritono sud coreano Taeyoung Lee, il 3° premio ex-aequo, di 2mila euro, è stato diviso tra i tenori sud coreani Byeong Ryong Lee e Sungmin Song. Il Premio speciale "Giovanni Turcotti", di 1.000 euro, offerto da Marinella Mazzone, è stato diviso tra il tenore sud coreano Sehun Jin e il basso russo Roman Lyulkin.

La Fondazione CRT è tra gli sponsor di Valsesia Musica, unitamente a Regione, Comune di Varallo, Comune di Borgosesia, Unione Montana dei Comuni della Valsesia, Provincia di Vc, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Ass. Musica con le Ali, Inner Wheel Club di Valsesia,  rappresentata da Fiorella Di Marco Proietti.
La Giuria, presieduta dal mezzosoprano di fama internazionale Fiorenza Cossotto, era composta dal pianista Maestro Fulvio Bottega, dal baritono Gianni Maffeo e dai soprani giapponesi Yasuko Sato e Yumi Anna Yaginuma. Trentadue i concorrenti di questa edizione, provenienti dai cinque continenti.


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Viaggi e miraggi - Pollice verde? St. Paul de Vence (Francia)

Donata Terzera

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.