sabato

, 18 agosto 2018

ore 08:27

Provincia

25-01-2018 08:00

Trino: 'Sono messaggi di Atena Trading e non truffe'
L'azienda spiega il 'mistero' che si rincorreva sui social network
 
"Gli sms ricevuti dagli utenti sono stati effettivamente inviati da Atena Trading tramite un'azienda terza alla quale la società si appoggia per questo servizio, per cui sono messaggi sicuri e non veicolano truffe. Invece, non abbiamo mai usato Messenger di Facebook per comunicare con i clienti".

Così dagli uffici di Iren fanno chiarezza su alcune segnalazioni notate da La Sesia proprio in alcuni gruppi di Facebook a partire da lunedì 22 gennaio, in particolare sulla pagina trinese di "Sei di Trino se...", dove diversi iscritti lamentavano di aver ricevuto messaggi sui propri telefoni cellulari da parte di Atena (diventata Asm in questi giorni), oltre che sull'applicazione di Messenger. Messaggi riguardanti il pagamento di bollette arretrate, con i contatti per ottenere informazioni.

Abbiamo quindi sentito la società che controlla la multiservizi di corso Palestro a Vercelli, che ci ha spiegato la vicenda, tranquillizzando l'utenza: "L'azienda non ha mai utilizzato Messenger per comunicare. Sono stati inviati degli sms nei giorni scorsi a nome di Atena Trading, tramite un servizio esterno che si occupa per noi di questa attività. Si tratta di messaggi indirizzati a persone che risultavano indietro con i pagamenti. Alcuni possono essersi allarmati perché tra l'invio degli sms e la ricezione sui telefoni potrebbero essere passate anche ventiquattr'ore o più, tempo durante il quale sono stati effettuati i pagamenti (le lamente su Facebook riguardavano infatti proprio questioni legate ai pagamenti delle bollette, n.d.r.). Gli sms sono sicuri, chi li ha ricevuti può verificare la propria posizione con gli uffici anche chiamando i numeri scritti nel testo. L'azienda invece non ha mai usato Messenger, per qualsiasi dubbio è sempre meglio rivolgersi ai carabinieri".

Simone Ottavis


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Viaggi e Miraggi - El Cofete, Fuerteventura

Giorgia Balbis

Copyright © 2018 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.