Wednesday

, 23 September 2020

ore 15:46

Provincia

04-07-2020 13:30

Borgosesia: avviato il centro estivo per i bambini dell'asilo nido
Attività organizzate in un'area 'vietata' agli adulti
 
Borgosesia: anche per i bambini di età compresa tra uno e tre anni non compiuti è partito il centro estivo. Per le loro le attività organizzate in un'area 'vietata' agli adulti.

Sono 25 i bambini che questa settimana hanno iniziato il percorso organizzato dal Comune nell'asilo nido della Fornace. "Si temeva che i piccoli, vista la tenerissima età, potessero rimanere un po' smarriti - afferma la vicesindaco Emanuela Buonanno, che ha seguito il progetto - Invece è andato tutto bene: i bimbi erano felici di ritrovarsi con i loro coetanei".

Gli utenti sono infatti gli stessi che già frequentavano il servizio prima dell'emergenza sanitaria, e in linea generale l'organizzazione è rimasta identica a quella dell'asilo nido. A seguire i bambini c'è sempre la cooperativa Alemar, i costi (calibrati in base all'Isee) sono invariati rispetto al periodo scolastico e anche i pasti continuano a essere preparati direttamente dalla cucina interna.

Le novità semmai sono nelle nuove regole di prevenzione contro il Coronavirus. Nell'area delle attività vige il divieto di accesso agli adulti, per mantenere l'ambiente sicuro dal punto di vista igienico. Inoltre per i piccoli previsto triage sia in entrata che in uscita dal centro estivo e si lavano frequentemente le mani.
Per gli amministratori, in ogni caso, l'apertura del centro estivo per il nido è un segno di ritorno alla normalità.

"Siamo riusciti a chiudere il cerchio, offrendo un supporto a tutte le famiglie e permettendo ai giovani di tornare insieme ai propri coetanei" conclude il sindaco Paolo Tiramani.

Anna Ceoloni
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Cartoline dai vercellesi - Saluti dal lago di Mergozzo

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.