venerdì

, 20 ottobre 2017

ore 09:04

Usi e abusi dei farmaci

27-09-2017 14:02

Maschera alla foglia d'oro 24K
E' la tendenza del momento per la bellezza della pelle
 
Le proprietà dell’oro erano già note e sfruttate dagli antichi egizi, i quali ritenevano questo metallo in grado di donare l’eterna giovinezza. Si racconta che Cleopatra utilizzasse foglie d’oro applicate sulla pelle come trattamento di bellezza: la regina era solita addormentarsi con una maschera d’oro che le conferiva un colorito ambrato.

Anche l’imperatrice cinese Cixi utilizzava questo trattamento su viso e collo, per mantenere la pelle luminosa e tonica. Col tempo, anche la medicina dimostrò che l’oro era in grado di contrastare e ridurre diverse patologie legate al sistema linfatico e circolatorio. Così dopo secoli di storia, la tendenza di bellezza del momento è proprio la maschera alla foglia d’oro 24k.

Il trattamento è molto semplice: si inizia con un lavaggio accurato della pelle al fine di rimuovere il make up, eliminare i batteri e le impurità della pelle. Successivamente si procede con un peeling, al fine di rimuovere le cellule morte. Utilizzando un siero a base di acido ialuronico si massaggia la cute e si applica la foglia d’oro. L’applicazione può avvenire sul viso, sul collo ed eventualmente sul decolleté. Giunti a questo punto si lascia in posa per circa trenta minuti, al termine dei quali si massaggia la pelle per far penetrare ancora più a fondo il principio attivo. Gli oligoelementi presenti nell’oro, in seguito al massaggio, vengono assorbiti dalla pelle, in particolare dall’epidermide, rendendo la pelle più luminosa e tonica.

La tonicità della pelle deriva dalla maggior produzione di collagene ed elastina che stimolano la microcircolazione, eliminando i segni dell’invecchiamento ed attenuando gli eventuali gonfiori.
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.