sabato

, 18 novembre 2017

ore 07:43

Sport

07-11-2017 08:54

Pro Vercelli: da che parte stanno i giocatori
Il commento di Paolo Sala
 
Ed eccoci qui con Gianluca Grassadonia saldissimo sulla panchina della Pro Vercelli.

Ci sono due momenti importanti - come dimostrano le immagini - che testimoniano che l’allenatore campano è benvoluto dai giocatori. Poi nei bar e da altre parti ognuno può dire ciò che vuole e può pensarla diversamente. Ci sta.

Allora, per essere chiari spieghiamo meglio.

Dopo la terza sconfitta di fila nei primi tre turni di campionato (1-4 contro la Cremonese) la Pro Vercelli si reca a Brescia e Grassadonia viene messo per la prima volta sul 'patibolo'. L’allenatore cambia modulo e inserisce Marcone tra i pali e Bergamelli in difesa. Mammarella & C. disputano una gara gagliarda e dimostrano certamente di non giocare contro il tecnico. Il pareggio senza reti sta più stretto ai bianchi che alle rondinelle. E veniamo al derby di Novara. La Pro arriva dalle sconfitte con Avellino (1-0 esterno) e Foggia (altro 1-4 al 'Piola') e Grassadonia - secondo i soliti rumors - si gioca ancora la panchina.

Quello che è successo al 'Piola' novarese l’abbiamo visto tutti. Prestazione perfetta e di carattere da parte della Pro Vercelli con successo meritato (e troppo striminzito). E alla fine, come già accaduto a Brescia, tutti i giocatori a turno pronti ad abbracciare il loro allenatore. Questo per dire che il destino dei tecnici è sempre legato ai risultati e non scopriamo sicuramente l’acqua calda. Ma di una cosa siamo certi: lo spogliatoio di questa squadra è compatto e ha fatto gruppo con Grassadonia.

Ci potranno essere dei mugugni e delle divergenze per alcune scelte, ma fa parte del gioco e succede dappertutto. La vittoria nel derby è stata un toccasana e ha segnato un’importante svolta. Ora bisogna collezionare più punti possibili nelle prossime nove gare per chiudere il girone di andata oltre quota 20.

Paolo Sala
2017 - Riproduzione Riservata




Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Viaggi e miraggi - Pollice verde? St. Paul de Vence (Francia)

Donata Terzera

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.