venerdì

, 15 dicembre 2017

ore 03:49

Sport

05-12-2017 08:32

La Pro Vercelli ha bisogno dei tifosi, quelli veri
Le sfide contro Venezia, Spezia, Ternana e Cittadella poi il calciomercato...
 
La Pro Vercelli è tornata a casa da Parma con le pive nel sacco, ma la partita va analizzata a bocce ferme.

Il primo tempo è stato equilibrato con le bianche casacche che nella seconda parte hanno sfiorato il gol con Morra e sempre con l’ex granata sono andati a bersaglio (gol annullato per fuorigioco anche se le immagini nell’immediato non sono state chiare, ndr). L’avvio di ripresa era stato ben interpretato dagli uomini di Grassadonia. Poi l’errore di Bergamelli ha causato l’espulsione di Konate per aver commesso fallo su Baraye lanciato a rete. Un cartellino rosso esagerato secondo l’entourage della Pro Vercelli. Ad onor del vero in altre circostanze simili abbiamo visto alcuni arbitri optare per l’ammonizione. La successiva punizione di Insigne, nettamente deviata dalla barriera, e il gol dell’ex di Scavone hanno chiuso la pratica in due minuti.

Questo è quello che è successo al Tardini.

Non è stata certamente la Pro Vercelli vista ad Ascoli, Avellino e Pescara. Mammarella & C. hanno provato a mettere in difficoltà il Parma, ma il risultato positivo non è arrivato. Adesso mancano quattro giornate al termine del girone di andata e i bianchi hanno 17 punti, uno in meno dell’anno scorso dopo 17 turni. Sabato si va a Venezia contro la matricola allenata da Inzaghi che sta attraversando un buon momento ed è in zona playoff. Dopo la Pro sfiderà al Piola lo Spezia, prima di Natale ci sarà il match in Umbria contro la Ternana e si chiuderà il 2017 tra le mura amiche con il Cittadella. Nelle ultime due stagioni i bianchi hanno girato la boa a quota 24 e sono poi riusciti a salvarsi rispettivamente con 46 e 49 punti. Ce la faranno i nostri eroi...

Ci rivolgiamo ora ai veri tifosi, quelli che credono nella permanenza in B: la Pro ha bisogno del vostro aiuto. Sappiamo che non la deluderete. Poi a gennaio si faranno altri discorsi.

Paolo Sala
2017 - Riproduzione Riservata




Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Vercelli, piazza Cavour

Samuele Giatti

Copyright © 2017 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.