domenica

, 21 ottobre 2018

ore 15:19

Sport

08-02-2018 13:17

Cari tifosi: se non ora, quando?
Sabato c'è Pro Vercelli-Brescia, decisiva per la salvezza: già 400 gli ospiti
 
La Pro Vercelli è reduce da due fondamentali vittorie consecutive contro Ascoli e Cremonese. La 'sua' classifica è difficile - "Siamo ancora all'inferno" ha più volte ripetuto il tecnico Gianluca Grassadonia - ma se confrontata a 15 giorni fa, francamente, appare persino 'meravigliosa'. Sabato pomeriggio, al Silvio Piola, arriva il Brescia per un'altra decisiva sfida per la salvezza. E le bianche casacche cercheranno anche di sfatare un tabù: la terza vittoria consecutiva in Serie B, che nella storia recente è sempre sfumata sul più bello.

Quindi.

Cari tifosi: se non ora, quando? Quale migliore occasione per stabilire il record di presenze stagionali allo stadio se non la sfida contro Caracciolo e compagni? Da Brescia, a quanto si apprende, si sono già mobilitati tanto è vero che, ad oggi, sono già oltre 400 i biglietti venduti per il settore ospite. È, dunque, arrivato il momento che anche i supporter delle bianche casacche invadano gli spalti perché, mai come sabato, sarà fondamentale avere un clima caldo per portare a casa tre punti che valgono oro. In fondo, classifica alla mano, la salvezza diretta non appare più lontanissima come poteva esserlo dopo la disfatta di Frosinone. Basti pensare che il Novara, giusto per fare un esempio, è lontano solo tre punti.

La società di Massimo Secondo si è mossa con anticipo aprendo già lunedì la prevendita e regalando la Curva Ovest a tutti gli under 25. Di più, complici anche le regole da rispettare con la Lega di Serie B, non poteva onestamente fare. La palla passa alla città. A una città che, nei momenti chiave (proprio contro il Brescia lo scorso maggio o nelle varie trasferte di Chiavari) ha sempre risposto presente. È il momento che l'entusiasmo, tornato a serpeggiare sui social network, venga traslocato al Silvio Piola.

Ci vediamo allo stadio, allora.

Matteo Gardelli
2018 - Riproduzione Riservata


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Alpini di Prarolo

Luana Tresoldi

Copyright © 2018 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.