mercoledì

, 14 novembre 2018

ore 07:40

Sport

12-07-2018 09:24

Livorno Ferraris in festa per la Croazia
Prima la 'paura' poi la grande festa
 
Livorno Ferraris in festa per la Croazia. Come aveva raccontato ieri mattina (articolo qui), il paese del vercellese è quello con il maggior numero di cittadini croati. Ebbene: mercoledì sera è stata una grande festa, dopo la qualificazione (storica) alla finale dei Mondiali. Decine di croati si hanno affollato il palatenda di Piazza Possis per tifare e spingere i propri connazionali verso un’impresa mai riuscita.

Intorno alle ore 19.30, la piazza livornese era già stata invasa dai croati che hanno vissuto ogni singolo momento della serata come se fosse stata una festa. Alle 20.00 il fischio d’inizio. Parte male la Croazia, che dopo 4 minuti si ritrova in svantaggio grazie a una splendida punizione del terzino inglese Trippier. I croati hanno abituato a primi tempi difficili come con la Danimarca e la Russia, ma allo stesso tempo sono riusciti a dimostrare che non mollano mai. E anche ieri ne è stata la prova. Al minuto 68, Vrsaljko, mette in mezzo un bellissimo pallone che l’interista Perisic deposita in rete per l’1-1 parziale. E il Palatenda di Livorno Ferraris esplode! Sempre Perisic, qualche minuto più tardi, vede un suo diagonale sinistro stamparsi contro il palo destro della porta difesa da Pickford. Si va ai supplementari. La Croazia sembra averne di più e, infatti, al minuto 109 del secondo tempo, Mario Mandzuckic sfrutta un pallone rimesso in mezzo nell’area inglese e con un preciso diagonale batte l’estremo difensore inglese... E’ 2-1! Ultimi 10 minuti di sofferenza per la Croazia e il suo popolo che al 120esimo, finalmente, possono lasciarsi andare ed esultare come non hanno mai fatto.

Il popolo croato di Livorno Ferraris è al settimo cielo per l’impresa e, una volta terminata la partita, sono partiti festeggiamenti fino a tarda notte. Domenica alle 17.00 la finale con la Francia che parte favorita Anche domenica 15 luglio, Livorno Ferraris si tingerà di biancorosso. C'è da scommetterci.

Alessandro Sibino
(stagista)


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

La vetrina più votata - E' quella della Farmacia Cappuccini del Dott. Carlo Milanese, via T. De Revel 48

Copyright © 2018 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.