E’ una partita importante, ma sicuramente non decisiva. Al big match di Chiavari contro la Virtus Entella la capolista Pro Vercelli ci arriva con il morale alto e con la consapevolezza di potersela giocare alla pari contro la favorita numero uno alla promozione diretta in B. D’altronde basta leggere l’organico a disposizione di mister Boscaglia per capire la profondità della 'rosa' dei liguri e soprattutto gli investimenti effettuati ancora una volta dalla società.
Detto questo, finora le bianche casacche lontano dalle mura amiche hanno messo sotto Siena, Piacenza e Carrarese, compagini quotatissime. Nella Pro mancherà ancora il centrocampista Germano, una pedina fondamentale dello scacchiere del trainer Grieco. Quest’ultimo contro la Pro Patria ha presentato una formazione con un assetto tattico diverso dalle ultime uscite. Lo ha fatto per contrastare le qualità dei bustocchi e anche in virtù della sfida ravvicinata contro la Virtus Entella.
A Chiavari si ritornerà al modulo 4-2-3-1 oppure Grieco riproporrà il 3-4-1-2 visto domenica al 'Piola'? Al di là degli interpreti, quella di mercoledì sarà sicuramente una battaglia e la Pro dovrà essere pronta a tutto.
Paolo Sala2019 - Riproduzione Riservata