Sunday

, 21 April 2019

ore 08:52

Sport

12-04-2019 14:46

Skating Vercelli: 'L'Hockey Amatori non ha rispettato gli impegni'
Le precisazioni della società che gestisce il PalaPregnolato
 
La diatriba tra Hockey Amatori Vercelli e Skating Vercelli è ormai aperta. Ieri, giovedì 11 aprile, la società gialloverde ha comunicato la decisione di non disputare la Federation Cup a causa delle difficoltà logistiche emerse nelle ultime settimane (articolo qui); questo dopo che lo Skating, che dal 2007 gestisce il PalaPregnolato (di proprietà comunale), ha diffidato l'Amatori dal proseguire l'attività nella struttura. Alla base della presa di posizione del club di pattinaggio però non ci sono solo le rate in arretrato dell'affitto, ma anche un episodio avvenuto a marzo.

Marinella Gibin, presidente dello Skating, in una nota spiega che "Il culmine è stato raggiunto il 17 marzo quando la società Hockey Amatori ha eseguito un accesso forzoso all’impianto, danneggiando la porta d’ingresso, per disputare una partita di cui non era mai stata comunicato l’orario e lo svolgimento e che non risultava inserita nel programma con noi condiviso. A seguito di tale avvenimento, peraltro preceduto da altri episodi analoghi in passato, il Comune ha concesso all'Hockey Amatori, unicamente, la possibilità di terminare le partite di campionato e ha precisato che non doveva essere preso in considerazione ogni ulteriore e diverso evento o programmazione (come la Federation Cup, ndr)".

"Riteniamo di aver agito in correttezza e soprattutto in base alle indicazioni ricevute dal Comune - affermano ancora dallo Skating - Viceversa, l’atteggiamento di mancanza di collaborazione della Hockey Amatori, unito al mancato pagamento dei canoni, confermano quanto l’Hockey ha dimostrato nel corso degli ultimi anni: l’assoluta mancanza del rispetto degli impegni presi e delle sollecitazioni ricevute da noi e dal Comune".

Nella querelle interviene anche Andrea Coppo, assessore con delega agli impianti sportivi. "L'amministrazione comunale ha sempre cercato di favorire la convivenza come d'altronde succede in numerosi altri impianti sportivi cittadini, dove tutto procede tranquillamente con la soddisfazione di tutti - commenta Coppo - Anche quest'anno, ma diventa difficile garantire una convivenza quando una delle parti in causa non affronta la situazione nei modi dovuti. Quanto all'attenzione e alla sensibilità che questa amministrazione ha per l'hockey credo che valga per tutto l'immediata risposta positiva, con l'investimento di oltre 50.000 euro, per l'organizzazione del campionato europeo under 19 nel 2020 (articolo qui)".

Anche il Commando Gialloverde ha poi diffuso una nota, chiedendo nuovamente le dimissioni di Salvatore Tarsia, presidente dell'Amatori, con il quale la rottura va avanti da tempo.




Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

La Processione delle Macchine - A Vercelli

Copyright © 2019 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.