Sunday

, 18 August 2019

ore 16:14

Sport

15-05-2019 22:36

Game over
Pro Vercelli eliminata dalla Carrarese
 
Game over.

La Pro Vercelli perde 2-1 in casa contro la Carrarese e saluta i playoff per la Serie B dopo solo due turni. La squadra di Vito Grieco è andata in vantaggio con un rigore di Massimiliano Gatto ma si è poi fatta rimontare, in soli 11 minuti, dall'undici toscano.

La sconfitta fa malissimo e apre a un futuro ancora tutto da scrivere. Cosa succederà alla società? Ci sono acquirenti alla porta? Un anno fa, dopo la retrocessione dalla Serie B, il presidente Massimo Secondo era stato molto chiaro: Ancora una stagione, un sola stagione, aspettando un nuovo proprietario, poi avrebbe lasciato.

C'è interesse per questa squadra? Sugli spalti, questa sera (mercoledì), c'erano pochissimi tifosi. Eppure questa squadra, dopo un campionato sopra le aspettative per tre quarti della stagione, meritava molto, molto di più.

Comunque...

La partita non è stata delle più esaltanti. Anzi. È stata in linea con un campionato, quello di Serie C, tutt'altro che entusiasmante sotto il profilo del gioco da parte di tutte le compagini che sono sfilate al Silvio Piola.

Per buona parte del primo tempo le due squadre si sono studiate. Poi la Pro Vercelli ha avuto un'ottima occasione con Leonardo Gatto, ma l'attaccante si è divorato un gol solo davanti al portiere. Dopodiché Claduio Morra ha sbagliato un calcio di rigore.

Nella ripresa le bianche casacche sono riuscite comunque ad andare in vantaggio grazie a un altro penalty che è stato trasformato da Max Gatto. La Pro Vercelli sembrava avere il controllo della partita tanto che con Rosso ha mancato un altro gol in contropiede. Da quel momento la Carrarese ha preso fiducia e ha ribaltato la situazione grazie ai gol di Caccavallo e Blasci giunti fra il minuto 82 e il minuto 93.

Addio playoff, dunque. La stagione è finita. Ora bisognerà attendere gli sviluppi societari.

Matteo Gardelli




Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

I tram di Milano

Andrea Cherchi

Copyright © 2019 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.