domenica

, 24 giugno 2018

ore 11:18

Vercelli

13-06-2018 12:06

Parte da Vercelli il tour 'Terra Madre Salone del Gusto'
Appuntamento alla Fondazione Cassa di Risparmio
 
Parte da Vercelli il tour di presentazione di Terra Madre Salone del Gusto 2018 organizzato da Slow Food, Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e La Stampa che ripetono la positiva esperienza del 2016.

Giovedì 14 giugno alle 18 la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli ospita l’incontro con Cristiana Peano, docente al Dipartimento di colture arboree dell’Università degli Studi di Torino e tecnico docente della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, che approfondirà uno dei temi portanti dell’evento che si terrà a Torino dal 20 al 24 settembre, quello relativo alla centralità dei semi per il settore agricolo. All’appuntamento sarà presente anche Maurizio Tabacchi, agronomo e agricoltore che descriverà storia, caratteristiche e coltivazione del riso gigante di Vercelli.

Quello vercellese sarà il primo di otto appuntamenti che si terranno nei mesi di giugno e luglio (quasi tutti ospitati nelle sedi delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte, ndr) per presentare Terra Madre Salone del Gusto e approfondire gli argomenti delle varie aree tematiche. Le altre città protagoniste del tour saranno Asti, Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino e Savona.

"La Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli in virtù della vocazione agricola, in particolare risicola del proprio territorio di riferimento, non può che - sottolinea il Presidente Fernando Lombardi - dare massima attenzione a una iniziativa di promozione della tutela dell'agricoltura etica e sostenibile. Siamo dunque lieti di ospitare il primo degli otto appuntamenti di approfondimento volti a presentare Terra Madre Salone del Gusto e nella fattispecie l'incontro con Peano, docente di colture arboree, che tratterà il tema relativo alla centralità dei semi per il settore agricolo".


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2018 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.